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Consigli Capelli
Sito contenente moltissimi consigli per la cura della cute e dei capelli

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Consigli Capelli : In questa pagina potrai trovare dieci validi consigli, proposti dai più importanti esperti/parrucchieri del settore, su come avere capelli forti e sani. Non ci vuole molto per mantenere i nostri capelli in condizioni ottimali, sani e forti. Molte abitudini quotidiane ne possono causare l\'indebolimento o danneggiarli. Basta sapere cosa fare, cosa evitare e praticare i consigli giusti che vengono. Prendete l\'abitudine di massaggiare,delicatamente, il cuoio capelluto ogni volta che lavate i capelli. Il massaggio favorirà la circolazione nella zona, con grande beneficio per i capelli (consiglio di molti parrucchieri). Non lavate i capelli troppo spesso, ma nemmeno troppo poco. Trovate l\'equilibrio giusto per il vostro tipo di capello, e con il vostro stile di vita. La dieta è fondamentale per la salute dei capelli. Una dieta bilanciata favorirà la salute dei nostri capelli, così come una dieta povera li indebolirà. Molto importante che l\'apporto di vitamine, Sali minerali, e soprattutto ferro sia adeguato. Un integratore, magari preso in farmacia, può essere molto utile. Consiglio importante: Evitate lo stress! uno dei più grandi nemici della salute dei nostri capelli. Lo stesso discorso vale per il sonno, che deve essere adeguato e regolare. Stress e un ciclo del sonno non regolari possono causare gravi danni sai capelli, causandone anche la caduta. Scegliete sempre shampoo professionali dei parrucchieri che rispettino il capello, evitate quelli troppo aggressivi che vi danno la sensazione di impoverire il capello dopo averli lavati. Usate sempre un buon balsamo per capelli, lasciategli il tempo di agire prima di lavarlo via con l\'acqua, e valutate anche la possibilità di usare un cosiddetto \'leave in conditioner\', acquistabile anche dal parrucchiere, da applicare sul capello umido dopo lo shampoo e non risciacquare. Non usate acqua troppo calda per lavare i capelli, meglio tiepida o quasi fredda. Evitate il più possibile l\'asciugacapelli. Non al 100% ma iniziate ad usarlo solo dopo aver quasi completamente asciugato i capelli con un asciugamano morbido. Meno tempo esponete i vostri capelli all\'aria calda del phon meglio sarà per loro (e per voi). Scegliete la spazzola adatta ai vostri capelli, attenzione alle spazzole che strappano troppi capelli, o che li possono sfibrare. Meglio spendere un po\' di più ma avere una spazzola che non maltratti i nostri capelli. Lasciate respirare i capelli, non soffocateli con troppi prodotti, gel, paste e cere per tenerli in forma. Valutate una spuntatina o un taglio di tanto in tanto, per eliminare le punte, ridurre la massa di capelli, lasciarli - appunto - respirare.

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Consigli Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

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Gossip & News

16 Sep 19
Premiazione GLOBAL AWARDS 2019
Salvatore Fodera OMC President e Marco Calcagni

CALCAGNI rinomata azienda di servizi per parrucchieri e centri estetici ha ricevuto il prestigioso premio come OMC MANNEQUIN GOLD SPONSOR dal Presidente / CEO di OMC Salvatore Fodera, confermando la continua crescita dell'azienda dal 1972 grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore Luciano Calcagni e dei figli continuatori Marco e Alberto.

OMC (Organisation Mondiale Coiffure), la più grande organizzazione professionale di parrucchieri al mondo con oltre 50 paesi membri, ha organizzato OMC HAIRWORLD 2019, premiando campioni mondiali del settore bellezza.

PARIGI: OMC grande manifestazione

Nei giorni dal 14 al 16 Settembre si è svolta a PARIGI (PARIS) la grande kermesse OMC con fiera e spettacoli/ show dei più grandi brand mondiali.

Anche CALCAGNI DIFFUSION (ITALY) uno dei più grandi distributori di articoli per parrucchieri ed estetica in Italia, era presente con uno stand.

Marco Calcagni con Julienne L'OREAL

Citiamo gli sponsor di manifestazione:

MCB by Beauté Sélection e Calcagni Profumerie.

16 Sep 19
Nikita Fisher

For the hairstylist's colour collection this year she focused her energy on light, transparency and paranormal movement incorporating a spectrum of colours - she created looks resembling similarities from various natural and supernatural elements from mother nature and the physical world, characteristics and gifts from the earth capturing those magical, very rarely seen moments that happen at sunrise, sunset, after the rain has fallen, in the depths of space and only during certain time lapses. During her research she has been drawn to various significant light reflections and illusions and wanted to create an array of expression manifested on her model’s individual dispersive power.

Collection: Prism
Ph: Jens Wikholm
Make-up: Doey Drummond
Stylist: Jamie Stevens

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10 Sep 19
Anthony Grant

The hairstylist's inspiration for this collection started when he looking through a kaleidoscope and visualising the wide spectrum of colours, he created his own unique colour palette. Working on natural Afro hair has enabled he to introduce vibrant colour and set new trends. It's about girls who have an alter ego, having the confidence to express themselves through their hair using strong bold colours, introducing the illusion of texture and movement. He infused colours, textures to his kaleidoscope collection, creating a fresh new look with an editorial vibe. These girls don't follow trends, they dictate them.

Collection: Kaleidoscope
Ph: Jens Wikholm
Make-up: Marta Mucha
Stylist: James Millagan

hair-collections

06 Sep 19

I CLIENTI hanno
ASPETTATIVE sempre più ALTE

In un mondo in cui si sono moltiplicate le opportunità di acquisto e di relazione con i brand, le CHIAVI per il SUCCESSO sono la personalizzazione e l'esperienza di marca che si riesce a offrire ai clienti che però, complice anche il digitale, hanno aspettative sempre più alte.

Diventa quindi indispensabile conoscere il consumatore.

"Oggi ogni luogo è un luogo di scambio: stiamo sempre vendendo o comprando un prodotto, un servizio, dati, informazione, attenzione"

Uno scenario, quello attuale, in cui si presentano, infinite possibilità di acquisto e di relazione con le marche.
I CONSUMATORI hanno cominciato a muoversi non più in modo lineare ma imprevedibile e i diversi punti di contatto si intrecciano tra loro.

Per esempio il 45% dichiara di comprare sul web dopo aver effettuato una ricerca nel negozio fisico, che quindi non è più da considerare come il punto terminale del processo.
Inoltre chi fa shopping online spesso lo fa da rivenditori non italiani: ci si riferisce quindi non più a una geografia italiana ma internazionale.

Tutto ciò porta a una trasformazione delle aspettative del consumatore.

Il 38% infatti si aspetta personalizzazione, il 64% la consegna gratuita degli acquisti online, il 30% procedure semplici per il reso, il 68% un'esperienza post acquisto.

05 Sep 19
Sam Kerr and Natasha Mahey

This collection takes inspiration from architecture, working with different textures but retaining a sexy feel to the looks. Working with a combination of sleek and soft textures to keep each of these images strong with a sexy edge.

Collection: Architecture
Ph: Jens Wikholm
Make-up: Amie Cheryls
Stylist: Jamie Stevens

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